CGC- Condizioni Generali di Contratto di www.migros.ch/banco

1. Descrizione e offerta#

1.1 Sul sito web www.migros.ch/banco è possibile ordinare in anticipo grigliate, Dry Aged e tre tipi di vassoi di carne per poi ritirarli in filiali Migros selezionate.

1.2 In generale sono disponibili i seguenti articoli (per i dettagli si veda al punto 2):

1.3 Vassoi di carne

  • Chinoise
  • Bourguignonne
  • Grigliata da tavola

1.4 Grigliate

  • Manzo
  • Vitello
  • Maiale
  • Agnello
  • Specialità
  • Pollo
  • Salsicce

1.5 Dry Aged

  • Manzo

1.6 Ordinando una chinoise, una grigliata da tavola o una bourguignonne, il cliente ha la possibilità di comporre un vassoio personalizzato scegliendo fra i tipi e i tagli di carne a disposizione per poi ritirarlo quando lo desidera nella filiale preferita fra quelle indicate. Ciò vale anche per gli ordini di grigliate e di Dry Aged.

1.7 I tipi di carne a disposizione (per es. pollo e manzo) nonché i tagli (per es. scamone, filetto) possono differire a seconda delle filiali. Anche i tempi di approvvigionamento e il termine per il ritiro possono variare da filiale a filiale.

1.8 Il sito web www.migros.ch/banco si rivolge ai clienti maggiorenni domiciliati in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. Le offerte presentate sul sito www.migros.ch/banco sono senza impegno e non vanno intese come vincolanti.

2. Ordine e ritiro#

2.1 Cliccando il pulsante "Ordina prodotto in modo vincolante", l'ordine del cliente diventa vincolante. Il cliente riceve per e-mail la conferma dell'ordine e, 24 ore prima del ritiro, il relativo promemoria, sempre per e-mail. Sull'ordine è riportato se ed entro quando è eventualmente possibile modificare e/o annullare l'ordine (normalmente tra le 24 e 72 ore prima del ritiro).

2.2 Qualora la Migros non fosse in grado di fornire gli articoli ordinati entro il termine previsto per il ritiro, informerà il cliente per e-mail o per telefono. In questo caso il cliente può esercitare il diritto di recesso dall'ordine effettuato. Sono escluse altre pretese da parte del cliente.

2.3 Terminato l'ordine, il cliente non può più cambiare il punto vendita scelto per il ritiro.

2.4 La data indicata per il ritiro è vincolante. Ciò significa che il cliente deve ritirare gli articoli ordinati il giorno stabilito nel punto vendita designato. Vigono i normali orari di apertura del punto vendita designato (consultabili anche su www.migros.ch/banco). Se gli articoli ordinati non vengono ritirati il giorno stabilito, www.migros.ch/banco può avvalersi del diritto di stornare l'ordine e fatturare il prezzo d'acquisto.

2.5 Il cliente si impegna a controllare immediatamente gli articoli ritirati per appurarne la correttezza e la completezza. In caso di consegna errata e/o incompleta dovrà immediatamente avvisare il personale al banco della carne del punto vendita. Non è previsto il diritto di restituzione/cambio.

2.6 La Migros si riserva la facoltà di non accettare ordini trasmessi sotto false generalità e di adire le vie legali.

2.7 Il cliente può e deve chiedere la composizione (allergeni ecc.) e la provenienza dei singoli articoli ordinati telefonando direttamente alla propria filiale o nel corso dell'ordinazione online (scrivendo le proprie domande nel campo "Osservazioni"). Ritirando i prodotti ordinati, il cliente è tenuto a far accertare dalla propria filiale che la composizione e la provenienza corrispondano effettivamente ai dati forniti. Qualora in occasione del ritiro la composizione e/o la provenienza delle posizioni d'ordine risultino modificate, il cliente può recedere dall'acquisto.

3. Prezzi#

3.1 I prezzi riportati su www.migros.ch/banco sono indicativi, ovvero prezzi stimati. A causa del peso effettivo di quanto ordinato possono risultare lievi differenze di prezzo. All'acquisto il cliente beneficerà delle eventuali azioni speciali in corso sui prodotti ordinati il giorno stabilito per il ritiro nella filiale scelta (per es. azione sulla carne di manzo).

3.2 Tutti i prezzi di www.migros.ch/banco si intendono comprensivi di IVA.

3.3 Sono fatti salvi le modifiche tecniche, gli errori di stampa e di altro tipo.

4. Pagamento#

Il pagamento avviene al ritiro nel punto vendita con i mezzi di pagamento ivi disponibili.

5. Garanzia / Qualità#

I vassoi di carne ordinati su www.migros.ch/banco vengono preparati freschi ogni giorno ed esattamente come richiesto dal cliente. Pertanto non è consentito restituirli.

6. Protezione dei dati#

Si applica la dichiarazione sulla protezione dei dati della Migros attualmente in vigore: https://privacy.migros.ch/it.html

7. Altro#

Tutti i diritti sulle descrizioni dei prodotti, immagini, foto, testi, ecc. sono diritti esclusivi delle aziende della Comunità Migros e restano espressamente riservati.

8. Stato giuridico e disposizioni finali#

Le presenti CGC possono essere modificate in qualsiasi momento. La nuova versione modificata è pubblicata su www.migros.ch/banco. Vige esclusivamente il diritto svizzero ad esclusione della Legge federale sul diritto internazionale privato (LDIP) e della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionali di merci (CISG). Il foro competente è la sede della filiale designata per il ritiro, fatti salvi i fori competenti cogenti o parzialmente cogenti. In caso di eventuali ambiguità e/o contraddizioni fra il testo tedesco, francese e/o italiano, fa fede il testo tedesco.